Italia-Svizzera: gli elvetici perdono 7 elementi
Venerdì 12 match fondamentale per Qatar 2022. Mancini perde Zaniolo e Pellegrini mentre Yurat deve fare a meno di ben 7 giocatori
Dal 16 giugno al 12 novembre. Cinque mesi dopo l'Italia di Mancini affronta ancora la Svizzera all'Olimpico di Roma. E c'è sempre una partita importante in programma per il cammino degli azzurri: prima l'Europeo, ora il pass definitivo per i Mondiali Qatar 2022.
E sarà un match con tante defezioni. Se Mancini ha perso Zaniolo e Pellegrini (e forse si sono salvati dai fischi del tifo giallorosso), oltre l'indisponibile Verratti, ecco che il collega Murat Yakin deve fare a meno di una lista lunghissima, completata da un ultimo turno di campionato altamente negativo per la rosa elvetica.
L'ultimo giocatore che si è aggiunto alla lista degli indisponibili è Steven Zuber. L'esterno dell'Aek Atene si è sottoposto a dei controlli medici che hanno evidenziato un infortunio all'adduttore, tanto da non permettergli di stare in campo né contro Italia né contro la Bulgaria. Così, Zuber si aggiunge a Embolo, Elvedi, Fassnacht e Kobel, infortunati nel fine settimana con i rispettivi club e non hanno risposto alla chiamata della nazionale elvetica. Un numero che si unisce a quelle dei lungodegenti Xhaka e Seferovic.
Intanto il ct Mancini ha convocato i centrocampisti Matteo Pessina (Atalanta) e Danilo Cataldi (Lazio).
Commenti