Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Esulta il partito dei Gay: ha 10 consiglieri in Italia

diritti umani.jpg

Si presentava per la prima volta a una competizione elettorale: il partito Gay per i diritti LGBT ha i suoi rappresentanti istituzionali

C'è un partito che esulta in questa campagna elettorale in cui ha dominato l'astensionismo. Si tratta del partito Gay per i diritti LGBT. Chi esulta è proprio il suo segretario nazionale, Fabrizio Marrazzo, candidato a Roma come sindaco, ma dove ha preso lo 0,25% di preferenze. Ma la sua gioia scaturisce dall'elezione in tutta Italia di 10 consiglieri. 

"Nella nostra prima partecipazione alle elezioni comunali sono stati eletti 10 consiglieri del nostro partito, in quattro comuni".

Vediamo dove: 2 a Valnegra in provincia di Bergamo, 3 a Morterone (Lecco), 5 a Lemie e Gravere (Torino) con liste civiche collegate. "Un risultato storico per la comunità Lgbt+, che per la prima volta nella storia non si è associata a partiti principali, ma ha deciso di concorrere da sola" continua Fabrizio Marrazzo, portavoce Nazionale Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale.

"Un dato interessante - continua Marrazzo - è come in comuni piccoli dove siamo riusciti a far conoscere a tutti i cittadini il nostro progetto abbiamo avuto percentuali del 12%, che sono un buon segnale. I risultati dei piccoli centri ci confermano che nelle grandi città è mancata appunto la comunicazione dato che: ci siamo scontrati con competitors dai 'grandi finanziamenti'; ci siamo scontrati con la 'censura dei principali media' che hanno preferito dare voce ad altre figure e partiti che in molti casi hanno anche avuto risultati inferiori ai nostri; ci siamo scontrati contro l'omotransfobia che ha visto nelle principali città strappare migliaia dei nostri manifesti, a differenza di quelli di altri partiti che non venivano toccati".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti