Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Mac4Pro, manutenzione intelligente impianti e opere civili

img.Mac4pro-1.jpg

Un seminario sulle tecnologie di monitoraggio e intervento per la manutenzione intelligente

Promosso dall'Inail attraverso il Bando ricerche BRIC 2018, il seminario è organizzato dal Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici (Dit), per dare evidenza agli esiti del progetto “Manutenzione intelligente (smart maintenance) di impianti industriali e opere civili mediante tecnologie di monitoraggio 4.0 e approcci prognostici (MAC4PRO)”. 

L’obiettivo del progetto è stato sviluppare e integrare reti di monitoraggio 4.0 e modelli probabilistici avanzati, al fine di realizzare un approccio prognostico che consenta una gestione in sicurezza ed efficiente di componenti e sistemi, strutture e infrastrutture, riducendo i costi operativi, grazie all'eliminazione di azioni di manutenzione non necessarie o invasive. 
 
All’evento partecipano le Università di Bologna, destinatario istituzionale del progetto, Roma Tor Vergata, Messina e Politecnico di Milano. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi tramite il form disponibile al link indicato in basso.

1 anno fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti