Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Riparte il grande circo delle due ruote: a Verona torna il MBE

la-Jeep-Experience-di-Motor-Bike-Expo-e1673532997812.jpg

Sono più di trenta gli appuntamenti che, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, animeranno i 1000 mq di Verona Fiere

Eccoci. Eccoci per davvero. Riparte il grande spettacolare circo delle due ruote. E così ecco che torna a sfavillare il Motor Bike Expo, che festeggia le quindici candeline alla fiera di Verona.

Sono più di trenta gli appuntamenti che, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, animeranno i 20.000 mq dedicati alle aree esterne, che si sommano agli 80.000 mq di esposizione statica. Tanti show e la possibilità di provare diversi veicoli, sia per i veterani delle due ruote, che per chi in sella non è mai salito.

Tornano gli incredibili specialisti delle derapate a quattro ruote, il pazzesco spettacolo del Drifting targato Area51 e ACSI Motorsport: nell’Area Esterna C vedremo piloti professionisti provenienti da tutta Italia esibirsi in derapate a tutto gas. Da segnalare la prestigiosa presenza del Liqui Moly Drift Team. Il programma prevede attività dalle ore 10, alle 17 per tutti e tre i giorni di manifestazione. 

Attesissimo e particolarmente apprezzato dal pubblico anche il contest mondiale dedicato agli stunt riders, cioè  l’International Stuntman Show che vedrà più di 20 equipaggi sfidarsi per l’ambito titolo di miglior stuntman dell’anno, da non perdere nell’Area A. Presenze da Brasile, Lituania, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e una formazione Tricolore di altissimo livello.

Oltre al contest, ogni giorno, i visitatori di MBE 2023 potranno ammirare le evoluzioni dei funambolici stuntman di “Scuola di Polizia” di Mirabilandia: vi divertono numeri come parcheggi impossibili, auto della polizia su due ruote, macchine che sfrecciano con i piloti sul tettuccio? Allora non potrete perdere questo coloratissimo spettacolo. Tre show al giorno e divertimento assicurato per quella che sarà l’esibizione più eccitante dell’intero “palinsesto” di Motor Bike Expo 2023, cioè ‘riotriders e lo show freestyle motocross’. Questi piloti professionisti si lanceranno su vertiginose rampe per dar luogo a incredibili evoluzioni. Il gruppo di atleti “Riot Riders” si esibirà nell’Area B e sfiderà la paura, deliziando il pubblico con acrobazie a più di 10 metri d’altezza.

Dopo l’apparizione della scorsa edizione, ritorna a Verona il fuoriclasse spagnolo, 32 volte campione del mondo di trial Toni Bou. Nelle giornate di sabato e domenica regalerà degli show che faranno sognare ad occhi aperti gli appassionati. L’ineguagliabile maestria di Toni fa sembrare tutto semplice, invece questo sport richiede enormi doti di equilibrio e sensibilità, doti che il pilota iberico ha portato al massimo livello, dimostrato per decenni di essere l’assoluto numero uno di questa disciplina. Per MBE è un onore poter ospitare in Italia un pilota di questa caratura, che ha scritto la storia del trial e che continua a strappare titoli del mondo, senza lasciare scampo ai propri avversari. Appuntamento all’Area B di MBE 2023.

In pochi anni l’evento fuoristrada organizzato da Deus Ex Machina e Adventure Riding è già diventato un classico in grado di coniugare avventura, agonismo e la giusta attenzione allo stile. In occasione di Motor Bike Expo 2023, a Verona si terrà lo Swank Rally Winter Edition: un’edizione speciale dedicata ai più coraggiosi appassionati di offroad che si immergeranno nei paesaggi più pittoreschi del territorio veronese per affrontare l’itinerario previsto dal Rally. Si partirà proprio da Veronafiere con la prima prova speciale, allestita nella pista urban enduro di MBE.
1 anno fa
Foto: bme
Autore
Giada Giacomelli

Commenti