Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Motocross. I piloti del Team Seven vicini al titolo

colonnelli primo classificato.jpg

Nella tappa di Ponte Sfondato il motoclub di Latina mette una seria ipoteca sulla conquista dei primi posti generali

A una sola tappa dalla fine della stagione agonistica, a due sole manche dalla fine del campionato regionale, a pochi attimi dall’assegnazione dei nuovi titoli, ecco che domenica 8 ottobre  sul circuito di Ponte Sfondato a Montopoli in Sabina (Rieti) abbiamo pregustato quelle stesse sensazioni che magari vivremo con maggiore soddisfazione il 29 ottobre, quando sulla pista di Borgo Santa Maria a Latina cadrà il sipario finale.

Così, il team Seven Motorsport, allenato da Simone Paolucci, ha calato i suoi assi per rimpiguare la classifica e mettere una seria ipoteca sui futuri titoli. E ha mantenuto ogni tipo di premessa, con Lorenzo Pecorilli che continua il duello con Alessandro Facca per vincere il titolo della categoria Fast: il pilota di Latina è arrivato secondo, staccato nella prima manche di 30”, per poi arrivare quarto in gara2, a 1 minuto dall’avversario, per arrivare terzo nella classifica di giornata, superato da Roberto Clementini, giunto poi secondo. Gareggiava invece fuori categoria Alfio Simone Pulvirenti, che ha fatto valere tutta la sua classe e capacità agonistica, reduce dal positivo  Mondiale con l’Italia in Ungheria, tant’è che è arrivato primo.

Giordano Battistoni si è difeso bene nella 125 senior, arrivando alla fine quinto nella graduatoria generale: in gara1 il pilota del Team Seven Motorsport è arrivato terzo, dietro il leader della classifica generale Gianmarco De Santis (Power Cross), per poi cedere alla distanza in gara2 e giungere quarto. Nella 85 senior dominio ancora di Luca Colonnelli che in gara1 ha preceduto Gabriele Papi e il compagno di squadra Alessio Mangiapelo (terzo), con andamento identico per quanto riguarda gara2. Il giovanissimo pilota così lascia intravedere oltre che un’eleganza unica nel correre anche una forte gestione delle emozioni.

Ora per i verdetti finali appuntamento sulla pista di Borgo Santa Maria di Latina domenica 29 ottobre.

 

10 Ottobre
Autore
Claudio Mascagni

Commenti