Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La gioia del mondo politico per la Coppa Davis

sinner.jpeg

Dalla premier Meloni a Renzi è un fiume di parole al miele per la seconda storica coppa del tennis grazie a un grande Sinner

Sport e politica da sempre a braccetto. Così l'Italia del tennis vince dopo 47 anni la Coppa Davis ed è un tripudio non solo sportivo. Merito di Sinner, Sonego, Arnaldi, Musetti e Bolelli. Dopo aver superato la Serbia in semifinale 2-1 è ancora Sinner a strappare il punto vincente contro l'Australia, ma stavolta senza doppio: finsce 2-0 e dopo Cile 1976 il trionfo non resta solo. 

Ed ecco la gioia del mondo politico che esprime la sua gratitudine al mondo sportivo. 

"Lo sport italiano oggi non smette di farci emozionare. L’Italia del Tennis si aggiudica la #CoppaDavis 2023. Un risultato storico: l’unica vittoria della nostra Nazionale in questa competizione risale al 1976. Complimenti ai nostri tennisti per il talento e l’impegno dimostrato e a tutto lo staff". Così la premier Giorgia Meloni sui social.

"Dopo 47 anni, la Coppa Davis torna a casa. Complimenti a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego e al capitano Filippo Volandri. Grazie ragazzi!". Così il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

"La vittoria della coppa Davis è un traguardo storico per il tennis italiano. L'insalatiera torna tricolore dopo quasi mezzo secolo. Onore ai giocatori, a cominciare da uno straordinario Sinner! Ma onore anche a capitan Volandri, al Presidente Binaghi, a tutte e tutti. E' un trionfo meritato, questo di Malaga. E ci insegna a non mollare mai come ha fatto Sinner ieri annullando tre match point consecutivi nel decimo gioco del terzo set: un capolavoro assoluto di tenacia. Nessuno avrebbe scommesso su di noi in quel momento. E invece Jannik ha recuperato e poi vinto. Con la testa prima che con la racchetta! I vincitori sono davvero i sognatori che non si arrendono. E per chi ama il tennis fin da quando era piccolo oggi e' una giornata semplicemente fantastica. Viva l'Italia". Lo scrive su Facebook il leader di Italia viva, Matteo Renzi, commentando la vittoria dell'Italia.

27 Novembre
Autore
Massimo Risultato

Commenti