Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Arrivano le librerie di qualità

books-3348990_1920.jpg

Sil Confesercenti: 'soddisfazione per la pubblicazione dell'elenco librerie di qualità'

"È stato pubblicato dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d'autore il Decreto di approvazione dell’elenco delle librerie di qualità per il triennio 2021-2023. Un marchio che il Sil ha sempre fortemente sostenuto, in quanto siamo certi contribuirà ad una crescita dei negozi fisici ed a una maggiore qualità del servizio, a vantaggio degli acquirenti".

Così Cristina Giussani Presidente dei Sindacato librai Confesercenti che sottolinea: "Il provvedimento, parte della legge del libro, porterà le librerie ad ampliare i titoli in catalogo, a partecipare alla vita culturale dei luoghi nei quali sono situate, attraverso incontri con gli autori, a collaborare con le istituzioni, le biblioteche ed i circoli, al fine di creare circuiti virtuosi che invoglino alla lettura".

"Ritengo -prosegue la Presidente del Sil- sia anche un elemento a garanzia dei consumatori che vedranno certificata la qualità degli esercizi, i quali dovranno assicurare elevati standard, non solo in termini di assortimento, ma di attività, consulenza e intrattenimento". "L’auspicio- conclude Giussani- è che un meccanismo così virtuoso venga agevolato da sostegni mirati e che i librai non perdano questa grande e importante occasione di crescita che porterà le librerie ad essere non più solo esercizi di vendita, ma veri e propri luoghi di aggregazione culturale".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Giada Giacometti

Commenti