Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L'export del grano resta la priorità

macron putin.jpeg

Macron: 'Turchia e Francia continueranno sforzi per permettere export grano'. L'impegno di Johnson

"Di fronte alla guerra in Ucraina, la Turchia e la Francia sono più che mai attaccate all'unità e alla forza dell'Alleanza Atlantica e continueranno nei loro sforzi per permettere l'esportazione di grano ucraino attraverso il mar Nero". Ad affermarlo è il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron in un tweet a margine del vertice Nato di Madrid.

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha lodato il presidente turco, Recep Tayyip Erdo?an, per gli sforzi messi in atto per far uscire il grano dall'Ucraina. A dichiararalo è stato un portavoce di Downing Street.

Johnson "ha accolto con favore l'annuncio che Turchia, Svezia e Finlandia hanno concordato un memorandum, aprendo la strada all'adesione della Finlandia e della Svezia all'alleanza", ha affermato il portavoce in una nota.

Il Primo Ministro ha affermato che l'adesione della Finlandia e della Svezia alla Nato "rafforzerà l'Alleanza". "Il primo ministro ha lodato la leadership del presidente Erdogan sulla questione della fuoriuscita del grano dall'Ucraina ed ha sottolineato che il blocco in corso dei porti ucraini da parte del presidente Putin sta creando una crisi umanitaria internazionale".

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti