Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Motocross. Epilogo con doppia sfida sulla pista di Latina

pulvirenti primo e pecorilli terzo.jpg

Due giorni di gare per sancire sul circuito di Borgo Santa Maria i verdetti finali di una stagione cominciata a marzo

Ci siamo. L’ultimo atto della stagione del motocross regionale andrà in scena domani sabato 28 e domenica 29 nel crossdromo di Borgo Santa Maria, quando usciranno anche i verdetti finali di una lunga stagione cominciata a marzo sulla pista di Ponfestondato.

Sarà ancora una volta il promoter Brakeless a impegnarsi affinché il tutto vada per il meglio, tant’è che questa tappa finale è stata sdoppiata proprio per consentire ai piloti, ai team e al pubblico di godere appieno del momento delle premiazione delle consegne dei titoli e dell’aria di festa creata appositamente all’interno del circuito.

Si comincerà sabato 28 con le gare dei cadetti e debuttanti 65 alle ore 11, proseguendo con la classe 85 junior e senior e terminando con la Challenge.

Si proseguirà domenica, con start delle qualifiche alle ore 8, con la 125 senior e junior, la classe unica femminile, la Master e Veteran New Entry, la Veteran e SuperVeteran, infine la Expert-Rider-Fast-Elite. Le premiazioni avverranno con la presenza del presidente della Fmi regionale Paolo Pelacci e con la presidente della sezione provinciale del Coni Alessia Gasbarroni.

Andando a sbirciare gare e conseguenti classifiche nella categoria 85 senior non correrà Luca Colonnelli (Seven Motorsport), fresco di titolo conseguito nell’ultima tappa, ma cercherà di raggiungere il secondo posto il compagno di squadra Alessio Mangiapelo, autore di una crescita e maturazione sotto il profilo tecnico e atletico.

Nella 125 junior ci si aspettano grandi conferme da parte di Cesar Paine Diaz (Seven Motorsport), che ha già vinto il titolo, che delizierà il pubblico con la conferma di una prova fatta di tecnica e tattica. Nella categoria Fast correranno Alfio Samuele Pulvirenti e Lorenzo Pecorilli (Seven Motorsport), ma mentre il primo correrà per saggiare il suo stato di forma il pilota di Latina cercherà invece di vincere il titolo, bissando così quello ottenuto la scorsa stagione quando si laureò proprio sulla pista di Borgo Santa Maria campione regionale della 125 junior, testimone lasciato al cileno Diaz.

Correrà anche Simone Girolami, il pilota SuperVeteran nella Mx1, che in questa stagione ha allenato i ragazzi del team Seven Motorsport, togliendosi parecchie soddisfazioni.

27 Ottobre
Autore
Massimo Risultato

Commenti