Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La strage di Nashville annunciata sui social

nashville-tennessee-3259513_1920.jpg

La sparatoria di ieri a Nashville, nel Tennessee, ha ancora una volta messo in luce le divisioni su come affrontare la violenza armata nelle scuole

Era un'ex studentessa della Covenant school, la scuola elementare cristiana dove ieri ha ucciso tre bambini d nove anni e tre adulti, Audrey Hale, 28 anni. Lo ha confermato alla Cnn, il preside della scuola di Nashville teatro della strage. La ragazza si era poi laureata lo scorso anno al Nossi college of art & design della stessa città del Tennessee.

"Il post che ho scritto oggi è un messaggio suicida, oggi mi preparo a morire". E' questo il messaggio che Audrey Hale ha inviato, pochi minuti prima di assalire la Covenant School di Nashville, dove ha ucciso tre bambini e tre adulti, all'ex compagna di squadra di basket Averianna Patton.

"Questo non è uno scherzo", ha aggiunto Hale, che si identificava come transgender ed ha firmato il messaggio come Aiden. "Un giorno questo avrà un senso, ho lasciato abbondanti prove dietro di me, sta succedere qualcosa di brutto", continuava il messaggio. "Probabilmente sentirai parlare di me nelle news dopo la mia morte, questo è il mio ultimo saluto, ci vediamo nella prossima vita", ha concluso la giovane che è stata uccisa dalla polizia intervenuta nella scuola.

Patton, che ha ricevuto il messaggio alle 9.57, ha raccontato di aver cercato di confortare l'amica esortandola a chiamare una linea per la prevenzione di suicidi. Poi ha anche chiamato la polizia che le detto che avrebbero mandato qualcuno a casa sua, ma l'agente è arrivato solo nel primo pomeriggio.

La sparatoria di ieri a Nashville, nel Tennessee, ha ancora una volta messo in luce le divisioni su come affrontare la violenza armata nelle scuole. In risposta alla tragedia, i democratici si sono affrettati a sottolineare l'ipocrisia e l'inazione sulla violenza armata da parte dei repubblicani.

Il deputato repubblicano del Tennessee Andrew Ogles, che rappresenta il distretto in cui si trova la scuola teatro della tragedia, ha dichiarato al Washington Post di essere "totalmente affranto" per la sparatoria. Ma i democratici e i sostenitori della regolamentazione sulle armi hanno ricordato la precedente difesa delle armi da parte dello stesso Ogles, inclusa una cartolina di Natale del 2021 con la famiglia del deputato che sorride e imbraccia i fucili.

Ieri, alla Covenant School, una scuola elementare privata di Nashville sono stati uccisi tre bambini e tre adulti. L'autrice della sparatoria è un'ex studentessa uccisa dalla polizia.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti