Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

I migliori smartphone del 2021

smartphones

Guida agli acquisti per i nostri preziosi alleati tecnologici

Con l’estate alle spalle ci apprestiamo ad essere colpiti dalla marea di nuove offerte delle principali aziende di telefonia mobile. Spesso a nuove e sempre più vantaggiose tariffe si abbina la possibilità di portarsi a casa un nuovo device a prezzi e agevolazioni molto invitanti.
Questa breve ed esaustiva guida si pone come aiuto ideale ala scelta del tuo nuovo “telefonino”.

Apple iPhone 12 Pro Max

Il miglior a tutto tondo

iphone-12-pro-max

Il miglior prodotto su piazza ancora una volta porta una mela sul dorso. "Il più grande di sempre" come recita il claim di Apple. Con un display retina da 6,7 pollici ad altissima definizione e un set di fotocamere posteriori e una anteriore da 12 megapixels ciascune, ricarica megasafe e un'autonomia finalmente all'altezza della concorrenza, l'ammiraglia di Apple garantisce prestazioni ineguagliabili. Le note dolenti riguardano come sempre il prezzo, l'assenza del caricabatterie e le dimensioni davvero oversize. Se non avete pazienza per attendere l'iPhone 13, è la scelta migliore su piazza.

Samsung Galaxy S21 Ultra

Il miglior Android

Samsung_Galaxy_S21_Ultra

Per gli amanti di Android, o gli heater di OSx, se preferite, l'S21 ultra è la scelta più ovvia. La "guerra dei telefonini" come ogni anno si combatte tra i due colossi della telefonia, e Samsung c'è andata giù pesante. Il nuovo top di gamma della casa coreana ha tutto per stare sul ring con iPhone. Schermo OLED da 6,8 pollici, un'incredibile fotocamera grandangolare da 108 Mp, ultra grandangolare da 12, teleobiettivo da 10 fotocamera frontale da 40. Insomma un set up fotografico degno di un reporter d'assalto. L'autonomia ancora una volta è inarrivabile, e c'è addirittura il supporto per la stilo pen. Tutta questa abbondanza ha un prezzo in termini di ergonomia. L'S21 è davvero grosso e pesante, e i tempi di ricarica non sono esattamente fulminei. Il prezzo anche qui è una nota piuttosto dolente. 

Xiaomi Mi 11

Miglior rapporto qualità prezzo

xiomi.jpg

Le specifiche del device cinese non si distaccano di molto dai prodotti di maggior grido come S21. Dispaly amoled da 6,8 pollici fotocamera da 108 MP (f1.8), ultrawide da 13 MP (f2.4), telemacro da 5 MP (f2.4) una frontale da 20Mp, la ricarica più veloce su piazza. 
Con un prezzo di circa la metà rispetto al più blasonato S21 si candida a protagonista, per chi è disposto a scendere a piccoli compromessi a favore di un risparmio consistente.


Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Il miglior telefono per la produttività

Samsung_Galaxy_Note20

Nella categoria phablet non ci sono dubbi sul fatto che il Note 20 sia il "must". La sua S Pen è la più reattiva e precisa sul mercato, ma Samsung ha anche migliorato notevolmente il display da 6,9 pollici, le fotocamere e la durata della batteria. Il compromesso tra telefono e tablet si fanno ovviamente sentire sopratutto in termini di ergonomicità e prezzo, ma è un tributo che si paga volentieri quando si apprezza l'enorme versalità di questo prodotto

OnePlus Nord 2

Il miglior telefono di fascia media

ONEPLUS_nord2

Con un prezzo di circa 400 euro, è incredibile quanto possa offrire l'ultimo nato di casa OnePlus. Schermo da 6,43 pollici fotocamera principale da 50mp, più una secondaria ultrawide da 8 e una frontale da 32, peso contenuto, una ricarica estremamente rapida . Unica nota "dolente" la frequenza di aggiornamento fissa a 90Hz. 

Redmi Note 10 Pro

Pochi compromessi tanto risparmio.

redminote

Redmi si conferma leader nel settore dei device a basso costo. Un costo che resta sotto i 250 euro, e destinato a scendere ancora, ci offre un telefono con un un display amoled da 6,67 pollici incredibilmente definito 120hz, pari a telefonia quattro cinque volte più costosi. Anche la velocità di ricarica bacchetta i più blasonati prodotti del settore. E la fotocamera macro è la stessa dello Xiaomi Mi 11. Non pretendete troppo dal chipset Snapdragon 732g montato sul note 10 tuttavia. 


 

2 anni fa
Autore
Paparcone Stefano

Commenti