Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il climatizzatore del futuro è privo di getto d’aria

windfree.jpg

Una soluzione di Samsung tecnologica, confortevole e in sintonia con la salute


D’estate, in alcune zone molto calde e soprattutto in città, è veramente difficile vivere e lavorare, ma soprattutto dormire, senza un impianto di condizionamento. Con il tempo, la tecnologia ha reso questi impianti sempre più confortevoli e avanzati. 

Il getto d’aria diretto e la rumorosità una delle cose più fastidiose di quasi tutti i modelli di condizionatori. Se posizionato in un punto poco felice, infatti, un condizionatore potrebbe finire per indirizzare il flusso d’aria direttamente su un divano o una poltrona, dove generalmente si passa molto tempo, portando qualcuno ad avere spiacevoli effetti sulla salute.

È per questo che da qualche anno ormai Samsung ha progettato un nuovo tipo di climatizzatore, detto Windfree, che tramite numerosi micro-fori all’interno della scocca, riesce a creare un getto d’aria meno “diretto” e più “diffuso”, per garantire un condizionamento dell'aria caratterizzato dal massimo confort.

Il corpo macchina di questo tipo di prodotto è comunque dotato di alette e di un’apertura tradizionale, che consente al climatizzatore, appena acceso, di raggiungere in breve tempo la temperatura desiderata, per poi proseguire il proprio lavoro in modalità “Windfree” chiudendo automaticamente l’aletta e diffondendo l'aria tramite i fori.

Questo tipo di soluzione permette, oltre a una diffusione omogenea del getto all’interno della stanza, anche un’elevata silenziosità. Oltre a tutti questi confort, questo tipo di macchina ha il vantaggio di favorire un notevole risparmio energetico, grazie all’assenza del potente getto d’aria e da una gestione intelligente dell’energia.

Per finire, il design moderno e sobrio permetterà di adattare questa macchina in tutte le abitazioni e gli uffici.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti