Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Mondiale per Club, anche la Juventus torna a casa

Juventus Real.jpeg

Il Real Madrid vince 1-0 e accede ai quarti dove incontrerà il Borussia Dortmund

Dopo l'Inter anche la Juventus fa i bagagli dal torneo del Mondiale per club in Usa: bianconeri sconfitti dal Real Madrid per un gol, e solo un prodigioso Michele Di Gregorio evita la goleada dei Blancos, che trovano la rete avversaria solo nel secondo tempo con Gonzalo Garcia. Gli spagnoli passano ai quarti di finale e aspettano la vincente tra Dortmund e Monterrey, la partita è alle 3 ora italiana.

All'8' ci prova Kolo Muani, palla di poco alta sulla traversa. Treminuti dopo è Yildiz a lanciare da lontano, respinto dalla difesa dei Blancos. La luce del Real Madrid si accende alla mezz'ora con Bellingham che raccoglie un filtrante e lancia basso, Di Gregorio è pronto e respinge. Quattro i minuti di recupero, nel secondo di questi è Valverde a rendersi pericoloso ma ancora una volta Di Gregorio respinge ed è angolo, sullo sviluppo Huijsen va di destro, il portiere bianconero in volo non ha difficoltà a bloccare il tentativo.

Nella ripresa pericoloso il Real prima con Bellingham al 52' parato da Di Gregorio e un minuto dopo con Huijsen sempre fermato dal portiere juventino. Che si deve arrendere al colpo di testa di Garcia al 54' dopo un cross di Alexander-Arnold, 1-0. Reagisce subito la Juventus con Conceiçao ma a vuoto, poi ancora i Blancos pericolosi al 61' con Valverde, Di Gregorio si supera e in tuffo evita il raddoppio spagnolo. Al 64' Xabi Alonso fa entrare Mbappé, ancora mai messo in gioco nel torneo Usa, e lo stadio di Miami lo accoglie con un'ovazione. Al 72' ancora Di Gregorio salva su tiro di Guler, poi all'83' su tiro di Tchouameni. Cinque i minuti di recupero.

 

2 Luglio
Autore
Redazione

Commenti