Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie B, Giornata 3: Brescia - Frosinone 4-0

Frosinone - Brescia Darboe espulso.jpg

Ripresa di campionato traumatica per i ciociari travolti al Rigamonti

Sarebbe stato difficile immaginare una ripresa di campionato peggiore per il Frosinone. Al Rigamonti, l’undici di Vivarini viene travolto dal Brescia che in mezzora piazza il 3-0 che segna il match (poi finito 4-0) chiuso definitivamente ad inizio ripresa con il rosso a Darboe, uno dei migliori dei suoi nel primo tempo, che lascia i canarini con l’uomo in meno. 
Si mette subito in salita per il Frosinone  al Rigamonti visto che il Brescia al 7’ è già in vantaggio con Juric. L’attaccante dei lombardi si ritrova sui piedi sotto misura un pallone da spingere in area dopo un tiro di Dimitri Bisoli che si trasforma in assist. A consegnare la palla sui piedi del laterale avversario per il tiro è un’uscita difettosa i Sorrentino, chiamato a sostituire l’indisponibile Cerofolini, su cross di Corrado. A tenere in gioco l’avanti delle rondinelle è Monterisi come mostrato dal Var.
Il Frosinone prova a rispondere al 13’ con Darboe che su ottima rifinitura di Partipilo incrocia un diagonale rasoterra che finisce di poco sul fondo.  
È però il Brescia  a trovare di nuovo la via del gol, quello del 2-0 al 18’ ancora con Juric che con una girata al volo trafigge la porta ospite per la seconda volta. Ancora una volta ci vuole il Var a suggellare la segnatura e per azzittire le proteste ospiti per un presunto fallo su Gelli. 
Il Frosinone prova ancora a reagire ma è il Brescia a sfiorare il gol del tris al 32’ quando in contropiede Olzer fa tutto bene ma una volta in area, anziché servire Galazzi che è libero, opta per il tiro incrociato che è scontato e viene disinnescato da Sorrentino.
Ma il 3-0 è solo rimandato al 24’ quando su uno schema da punizione, Galazzi perché in area proprio Olzer che gira rasoterra in gol. 
Il tris indirizza irrimediabilmente la gara in cui il Frosinone pare stordito. 
Nella ripresa gli undici di casa si presentano invariati mentre Vivarini gioca la carta Ambrosino al posto di DIstefano. I canarini provano a destarsi e al 4’ per poco capitan Marchizza non riapre il match su imbeccata di Partipilo ma il suo tiro è centrale e Lezzerini disinnesca. Le velleità del Frosinone si spengono definitivamente al 55’ quando Darboe, autore di un buon primo tempo, si fa espellere con rosso diretto per un fallo di reazione.
Il Frosinone rischia di tracollare e per sua sfortuna al 66’ su un tiro deviato di Galazzi, Sorrentino si supera ed evita il poker. Il 4-0 si concretizza poi al 70’, ancora con Juric ma il gol della sua tripletta viene annullato per fallo dello stesso attaccante sul suo controllore. Il Brescia però spadroneggia e Verreth, poco dopo, sfiora anche lui il gol con un rasoterra da fuori che si infrange sul palo.

Il 4-0 arriva comunque su rigore all'83' quando Moncini trasforma il penalty causato da un fallo netto di Gelli.

Nel finale ancora rondinelle vicine al gol con Jallow che da pochi metri libera il destro e centra la traversa.
Per il Frosinone è l’ultimo patema prima di un finale che conduce alla conclusione di un match da incubo. 

LE SCELTE TATTICHE
Mister Vivarini si affida subito ai nuovi partendo dalla scelta obbligata di Sorrentino tra i pali. Vista l’indisponibilità di Cerofolini che si è fatto male al ginocchio, l’ex Monza che lo scorso anno ha sostituito nelle poche volte che non c’è stato DI Gregorio, difende subito i palio della porta ciociara. C’è anche Partipilo, prelevato dal Parma con cui è stato protagonista della promozione in A dello scorso anno e c’è subito  Tsadjout, preferito come riferimento avanzato a Pecorino. L’avanti ex Cremonese è un pupillo del DS Angelozzi che ha pure sottolineato come l’attaccante, con il grande lavoro per la squadra, compensi la sua scarsa vena realizzativa.
Con la nuova situazione arrivano i cambi: nel Brescia Bertagnoli e Dickmann rilevano Cistana e Corrado mentre nel Frosinone Begic, sfumato il suo trasferimento in Russia, e Vural prendono il posto di Biraschi e Partipilo

IL TABELLINO

MARCATORI: pt 7’ e 19’ Juric, 35’ Olzer, 83' Moncini (rig.)

BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Corrado (13’ st Dickmann); Bisoli, Verreth, Besaggio (13’ st Bertagnoli); Olzer (84' Fogliata), Galazzi (32’ st Nuamah); Juric (32’ st Moncini). A disp. Andrenacci, Calvani, Papetti, Paghera, Bjarnason, Bianchi, Borrelli. All. Maran

FROSINONE (3-4-2-1) Sorrentino 5; Biraschi 4 (18’ st Begic), Bracaglia 4 (33’ st Kalaj), Monterisi; Oyono A., Gelli, Darboe 3, Marchizza; Partipilo 5 (18’ st Vural), Distefano 5 (1’ st Ambrosino); Tsadjout 5.5 (28’ st Pecorino). A disp. Frattali, Zaknic, Garritano, Kvernadze, Oyono J., Machin, Pecorino, Sene. All. Vivarini 

Arbitro: Ghersini di Genova 

Espulso 55' Darboe (F) 

14 Settembre
Autore
Redazione

Commenti