Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Bomber italiani del 2021: tre nomi

immobile.jpeg

Sono Ciro Immobile, Lorenzo Lucca e Massimo Coda

Giovani o meno, famosi o meno conosciuti, ecco una lista di alcuni bomber italiani del 2021.

Tra i nomi più in voga c’è chiaramente Ciro Immobile. L’attaccante della nazionale guidata da Roberto Mancini e della Lazio di Maurizio Sarri è numeri alla mano il miglior bomber della nazionale maggiore. Dopo l’Europeo vinto a Wembley, e nonostante le critiche subite per qualche gol di troppo sbagliato, Ciro risulta essere il calciatore che ha realizzato più gol in nazionale e l’ultimo italiano ad aver vinto la scarpa d’oro nel 2020, premio che evidenzia la forza del giocatore originario di Torre Annunziata se pensiamo che in lotta con lui vi erano calciatori del calibro di Messi, Ronaldo e Lewandowski. Le reti in nazionale sono state 15 in 52 partite più due gol in amichevole. Mancano all’appello i gol in Nations League e ai Mondiali, dove l’attaccante ha realizzato solo due presenze.

Altro bomber di cui si parla sempre più in Italia è Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 ora in forza al Pisa. Il giovane attaccante ha realizzato sei gol in sette partite e attualmente guida la classifica cannonieri in Serie B, gol che hanno consentito al Pisa di allungare al primo posto in classifica. Il Pisa non è però l’unica squadra che può fare affidamento sul giovane bomber. C’è anche la nazionale under 21 che proprio nell’ultimo match lo ha visto in gol contro la Svezia. A confermare le prestazioni arrivano anche le parole del ct Mancini che sanno di preavviso per una futura convocazione in nazionale maggiore: “Lucca è forte, ma c'è un problema di concomitanza con l'Under 21 che deve qualificarsi agli Europei. A volte dobbiamo trovare un accordo e lasciare lì dei giocatori che potrebbero iniziare un percorso nella Nazionale A”. Parole che suggeriscono attesa e calma, in modo da concedergli tutto il tempo necessario per poter crescere.

Infine l’ultimo bomber è Massimo Coda che a 32 anni ha realizzato 22 gol in 36 presenze nel Lecce, nel campionato di Serie B, riuscendo a portare la sua squadra ai play-off dove verrà eliminata in semifinale.

2 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti