Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Frosinone cerca un centravanti e usato garantito

stirpe.jpeg

Dopo la prima parte di mercato ora il club canarino punta a giocatori esperti e a individuare il centravanti per la salvezza

Tre test e qualche indicazione. Certo, non sarà il calcio libero pensato e disegnato da DiFra, è ancora calcio d’estate, calcio di sudore, fatica e schemi alla lavagna, la Coppa Italia è ancora lontana, il campionato è a distanza quasi siderale se si pensa alla canicola di questo periodo, però incombe un’amichevole di lusso al Benito Stirpe: sabato 29 (ore 18) arriva la Salernitana. E già, i granata saranno ospiti del Frosinone che per la prima volta giocherà nel capoluogo, anche se nel ritiro di Fiuggi i canarini hanno percepito il calore (termine appropriato, date le temperature) dei tifosi.

Sarà il primo vero autentico test di questo scorcio di preparazione, con il tecnico pescarese pronto a scorgere qualche concreta indicazione rispetto alle percezioni sin qui maturate con le amichevoli con sparring partner.

Quello che è certo, al di là dei proclami di riscatto del tecnico e della voglia di misurarsi da parte dei giocatori, è che la rosa ha necessità di qualche rinforzo. A oggi a casa Frosinone sono arrivati Marchizza, Harroui, Brescianini, Kvernadze e Cuni più l’importante conferma di Turati tra i pali e di Mazzitelli come play. È evidente che il dt Angelozzi e il presidente Maurizio Stirpe stanno lavorando in simbiosi con lo stesso DiFra per quella sana politica che la società canarina vuole adottare. In società hanno chiaramente lasciato intendere che dopo aver scovato qualche giovane promettente (come il georgiano Kvernadze e l’albanese Cuni), qualche giovane in cerca di ribalta (Brescianini, via Milan), qualche altro in cerca di rilancio (come i due ex parmensi Marchizza e Harroui) , è scoccata l’ora dell’usato sicuro e garantito, con la dirigenza quindi pronta ad accaparrarsi qualche saldo, qualche svincolato e qualche giocatore con esperienza ma con ancora voglia di dimostrare di valere.

Come è consuetudine, in Ciociaria vorranno giocatori convinti del progetto, motivati e volenterosi di mettersi a disposizione di un tecnico come DiFra che è all’ultima chiamata in serie A e che quindi curerà ogni più piccolo dettaglio per centrare lo scudetto del Frosinone: la salvezza.

Al di là di chi è rimasto in rosa dopo la brillante stagione appena passata, culminata col primo posto in serie B e la promozione nella massima serie, la squadra ha necessità di un centravanti da doppia cifra. La salvezza, come si sa, passa per i gol. Staremo a vedere, ora comincia la seconda fase del mercato ciociaro.

24 Luglio
Autore
Gian Luca Campagna

Commenti