Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La B va in pausa col Frosinone in vetta

insigne-esulta.jpg

A una settimana dai Mondiali in Qatar il torneo cadetto si ferma 7 giorni, ma riprenderà il suo cammino a differenza della serie A

Ciao ciao campionato. Il Frosinone saluta tutti dall'alto: c'è il Mondiale. Anzi, no, è solo un momento. La serie A sta ferma, incrocia gambe e braccia per 50 e passa giorni, come se fossimo i reali protagonisti in Qatar, la serie B dopo uno stop arriva il classico go dopo appena 7 giorni. Non c'è che dire, noi italiani stiamo avanti: dopo aver boicotatto il Mondiale in Russia nel 2018, rispettando i diritti umani abbiamo deciso di boicottare anche la competizione 2022. Mentre gli altri Paesi fanno chiacchiere a pochi giorni dal fischio d'inizio, ecco che l'Italia già da tempo aveva deciso di non partecipare, quindi tutte le polemiche innescate a noi non interessano. Sarcastizzando su questo aspetto, mentre i tifosi delle squadre di serie A saranno costretti a cibarsi di calcio mondiale stante l'assenza del torneo, i tifosi della serie B si godranno in tutta serenità, con una modesta quantità di rododendro nel fegato, il campionato in cui la propria squadra si batte. 

Così, dopo appena una settimana di pausa, il Frosinone, giunto alla sesta vittoria di fila, si gode il primato in solitaria a quota 30, con 19 reti fatte e appena 7 subite. La squadra che tallona da vicino i ciociari è la Reggina, che ha il miglior attacco del torneo (24) e la migliore differenza reti (+13, contro il +12 della banda di Grosso), segue il Genoa a quota 23 (con il rapporto reti fatte e passive 16-11 con un modesto +5). Se la Reggina è tornata a correre (due vittorie di fila), il Grifone non vince da tre turni, mentre hanno rallentato anche tutte le altre. Infatti, il Parma (22 punti) non riesce a trovare continuità alternando vittorie a sconfitte, la Ternana (22) non vince da 4 turni e ha smarrito anche la via del gol, il Bari (21) non vince da 5 giornate, il Brescia (20) da 5 turni, afiancato dal sorprendente Sud Tirol della gestione Bisoli. 

Quando si riprenderà, domenica 27, il Frosinone accoglierà allo Stirpe il Cagliari, che da grande favorito sta conducendo un campionato anonimo, a quota 17, lontano 3 lunghezze dai play off. 

1 anno fa
Foto: frosinone calcio
Autore
Gian Luca Campagna

Commenti