Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Frosinone vince anche quando non gioca

frosinone_benevento_gia_0006.jpg

Celebrata la domenica con le sconfitte di Genoa e Reggina. Ora i ciociari sono a +12 dalla terza

Il Frosinone si siede sul sofà buono di casa e si gode la domenica del riposo voluta dal Signore. La squadra ciociara distende le gambe, sorseggia un tè caldo, sgranocchia pasticcini e la visione dei posticipi assume i contorni della celebrazione. 

E sì, perché se ieri i ciociari hanno sbancato Como inanellando la quinta vittoria di fila e si ergono sulla cima di 51 punti, oggi pomeriggio il Genoa (40) è inciampato a Parma perdendo 2-0, mentre la Reggina (39) è caduta a Palermo per 2-1. Per il grifone è la prima sconfitta con Gilardino in panca, mentre per Pippo Inzaghi è il terzo stop in 5 partite, più che un campanello d'allarme per gli amaranto. Così il Frosinone vola a +11 sul Genoa e addirittura a +12 sulla Reggina. Ora i ciociari la serie A possono solo perderla. 

Gioisce il SudTirol (38), quattro vittorie di fila, che vede la serie A a -2. Cambia anche la geografia per i play off, dato che le vittorie rilanciano le ambizioni di Palermo (34) e Parma (33), che raggiunge la Ternana all'ultimo posto utile. Il Bari (36) dopo la roboante vittoria di Ferrara rivede la serie A diretta, appena 4 punti. Dalla sua la squadra di Minotti ha il miglior attacco della cadetteria e la seconda differenza reti, se l'undici barese supererà l'ostilità del campo amico allora la corsa alla massima serie potrebbe diventare più che reale. 

Se la vita per un campione del mondo come Grosso ora è felice, lo è meno per l'allenatore Cannavaro, saltato dalla panca del Benevento dopo l'ennesima brutta figura (tre stop di fila), stesso destino cui potrebbe essere legato De Rossi, 1 punto in 3 gare, che ha fatto discutere sul suo sfogo per un mercato down della Spal. Intanto è saltato anche Bucchi dell'Ascoli, che dalal zona play off è sceso fino a lambire la zona play out (1 punto). Pare che domani firmerà per i sanniti il tecnico Stellone. 

Momento di appannamento per il Pisa (31), ora fuori dai play off, 2 punti in 4 partite, raggiunto dalle rilanciate ambizioni del Modena, che ora vede il cagliari (32), sconfitto proprio dagli emiliani, dando così il primo dispiacere a Ranieri. 

Intanto risale il Cittadella: 8 punti in 4 partite, appena sopra la zona play out, con Gori che ha visto la sua squadra trasformata dalle operazioni di mercato. Saranno proprio i veneti gli avversari del Frosinone nel prossimo turno. 

Nella zona calda sempre più disperata la situazione del Brescia, che a Perugia ha subito la quarta sconfitta di fila. Resta ultimo il Cosenza ma la lotta per la salvezza è in un fazzoletto. 

1 anno fa
Foto: frosinone calcio
Autore
Gian Luca Campagna

Commenti