Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Riparte la serie A con l’ottava giornata

inzaghi.jpg

Riparte la serie A con l’ottava giornata, attesa per i big match Lazio-Inter e Roma-Juve

Riparte domani l’ottava giornata di serie A che vede subito due big match: Lazio-Inter sabato alle 18 e Juventus-Roma domenica alle 20:45. Le partite dell’ottava giornata si giocheranno tra sabato 16 ottobre e lunedì 18. La giornata sarà aperta da Spezia-Salernitana alle 15, mentre l’ultima partita, lunedì sera alle 20:45 vedrà confrontarsi Venezia e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Domenica nel lunch match il Cagliari ospita la Sampdoria alla Sardegna Arena, mentre alle 15 giocano Udinese-Bologna, Empoli-Atalanta e Genoa-Sassuolo. Alle 18 la capolista Napoli ospita il Torino di Juric. Sabato sera alla 20:45 il Milan in casa ospita il Verona.

Riflettori puntati naturalmente sui due big match Lazio-Inter e Juve-Roma.

Per quanto concerne la prima partita, i neroazzurri vengono dalla vittoria ottenuta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, partita di certo non brillantissima ma che ha visto la vittoria dell’Inter grazie ai suoi due bomber, Dzeko e Lautaro, ai quali Simone Inzaghi affiderà l’attacco di domani (fermo restando che le condizioni dell’argentino siano ottimali). D’altro canto la Lazio di Sarri viene dalla sconfitta col Bologna per 3 a 0 e dovrà fare a meno di Acerbi, anche se ritroverà Immobile che ha saltato le partite in nazionale. Milinkovic Savic sarà il pericolo numero uno per i nerazzurri, in quanto il “Sergente” ha già segnato quattro gol ai nerazzurri. Occhio però anche agli attaccanti Pedro e Felipe Anderson che già nel derby hanno mostrato la loro pericolosità. Grande attesa per il ritorno di Inzaghi nella sua casa, l’Olimpico che per ben cinque stagioni è stato il suo stadio, dal lontano 8 luglio 2016 quando andò a sostituire Marcelo Bielsa.

Juve-Roma vede un altro grande ritorno, quello dello Special One a Torino dopo la partita col Manchester di cui è rimasto iconico il gesto del portoghese verso le grida dei tifosi bianconeri. La Roma ha vinto una sola volta allo Stadium, il 3-1 dell’agosto 2020. Inoltre nel 2021 i giallorossi hanno perso per nove volte lontano da Roma. Un altro motivo che deve spingere i ragazzi di Mourinho a fare bene in quella che è una delle partite più importanti della stagione.

 

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti