Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Pop on the Rocks, la scommessa turistica di Roccasecca

ladygaga.png

La rivoluzione dei piccoli centri: il caso di Roccasecca di Volsci, mille abitanti, per attrarre il pubblico con grandi eventi musicali

I piccoli centri provano a crescere. E lo fanno attraverso gli eventi culturali, puntando sulla musica, per attrarre masse di turisti, in modo da far conoscere anche il patrimonio ambientale e storico di cui i paesi italiani possiedono come Dna. Il caso di Roccasecca dei Volsci, mille abitanti, in provincia di Latina, che per la sua promozione turstica, con grande coraggio, ha puntato per 3 giorni di fila con concerti in piazza, con dei tributi a grandi artisti confezionati da band riconosciute come fedeli ai big Ligabue, Lady Gaga, Negramaro. Quindi da venerdì 3 al 5 settembre ecco un motivo in più per ascoltare buona musica e scprire un antico borgo, arrampicato sulla collina e proponendo una posizione panoramica di grande fascino e che propone passeggiate nell'ampia zona boschiva. 

Così dopo il grande successo delle precedenti edizioni, le sfavillanti luci del palco di “Pop on The Rocks” tornano ad accendersi, per il terzo anno consecutivo, nel Comune di Roccasecca dei Volsci. Dal 3 al 5 settembre nella bellissima Piazza della Pace tra i Popoli, l’evento ‘Pop on The Rocks’, organizzato dall’agenzia YouMarketing, porterà un nuovo omaggio ad alcuni tra i più importanti interpreti della scena Pop e Rock nazionale e internazionale con tre irripetibili serate-evento e altrettanti spettacoli musicali rigorosamente live, ancora una volta con ingresso libero.

“Siamo onorati di ospitare per il terzo anno di fila un evento di altissima qualità musicale come ‘Pop on the Rocks’, il nostro evento punta a valorizzare la cittadina e il suo paesaggio naturalistico attirando turisti anche per i nostri panorami mozzafiato” ha dichiarato il sindaco Barbara Petroni.

Di seguito le tre serate evento con gli spettacoli musicali.

Venerdì 3 settembre ore 21 - Tributo ai Negramaro
Una band di altissima qualità artistica, la prima in assoluto in Italia che è fedele alla musica dei Negramaro. Il progetto musicale nasce nel giugno 2008 grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari col leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. In seguito, si aggregano gli altri, tra i quali Federico Sagona (tastierista dei Litfiba e Piero Pelù), Marco Falaschi (autore e chitarrista tra cui Anna Oxa e Gianni Morandi) più il bassista Mauro Lallo e il batterista Yuri Baldassarre. Nel 2014 subentra alla chitarra Lorenzo Oliva. Oggi, dopo oltre un decennio di attività e con ormai oltre mille concerti all’attivo, questa “Negramaro Tribute Band” si candida ad essere la tribute ufficiale del gruppo salentino per gli anni a venire.

Sabato 4 settembre ore 21 - Lady Gaga Tribute show
Un fantastico show ideato da una solida band per omaggiare una straordinaria artista: Moira Zanellati (voce), Antonio Marzico (chitarra), Enea Duz (basso) e Francesco De Simone (batteria), oltre ad un meraviglioso corpo di ballo, portano sul uno spettacolo pensato per far divertire e coinvolgere e, nel contempo, omaggiare un’artista grandiosa nella sua eccentricità, per farne conoscere l'anima "dura" e i suoni più decisi.

Domenica 5 settembre ore 21 - Luciano Ligabue tribute Band
I Club Mario propongono un coinvolgente spettacolo musicale dedicato alla carriera discografica di Luciano Ligabue. Un concerto in cui vengono ripercorsi tutti le più celebri hit del cantautore emiliano. Il tributo portato sul palco dai Club Mario non si limita ad una mera esecuzione di brani, seppur fedelissima all’originale, ma riesce a regalare ai fan del Luciano nazionale, oltre due ore di pura adrenalina, fatta di vibrazioni sonore e visive difficili da dimenticare. Uno show potente e coinvolgente, arricchito dal carisma del frontman Giuseppe Paino e dalla straordinaria somiglianza timbrica con il suo idolo, rendono i “Club Mario” uno dei più interessanti omaggi italiani a Ligabue.

 

2 anni fa
Autore
Redazione

Commenti