Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Coppa Italia. Il Frosinone sogna al Maradona di Napoli

Victor Osimhen (SSC Napoli)

La squadra ciociara pronta ad affrontare la prima di tre sfide epiche ravvicinate: stasera i partenopei, sabato la Juve e il 30 la Lazio

Sogni mostruosamente proibiti. E così il Frosinone questa sera al Maradona si giocherà contro il Napoli l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia griffata Frecciarossa (ore 21). Ma non è per i ciociari solo un sogno, è un obiettivo: sistemati a centroclassifica, sempre con un buon margine di vantaggio dagli altri avversari, ben al di sopra della linea rossa, l'allegra brigata di DiFra ha la chance di scrivere la storia. O meglio, continuare a scrivere la storia. 

Probabile che in vista del match contro la Juventus, gustosissimo momento di antevigilia natalizia, DiFra regali un po' di riposo ai giocatori più appannati (vedi Turati e Okoli), dando spazio alle seconde linee o a chi invece ha necessità di entrare in rodaggio, come Harroui, che subentrato contro il Lecce con la voglia matta di spaccare il mondo ha concesso però per leggerezza due clamorose ripartenze ai salentini. Ha dato forfait Oyono, uscito anzitempo dallo scontro col Lecce, andando così a rinfoltire la schiera degli infortunati (Marchizza e Mazzitelli). 

Intanto sul versante partenopeo appare sempre più chiaro che l'Inter corre oltre di un Frecciarossa e quindi tutte le energie della banda di Mazzarri saranno convogliate sulle coppe: la Champions in primis ma anche la Coppa Italia che resta un buon trofeo. Eppure se si è ritrovata la coppia Osimhen-Karavteskhelia ora Mazzarri per questa partita di Coppa perde Anguissa, il suo gigante d'ebano della mediana. 

Il Frosinone questa sera non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare: contro i campioni d'Italia, che la scorsa stagione uscirono contro la Cremonese ai quarti di finale ai calci di rigore proprio a Napoli, si assisterà non solo a un match vibrante da dentro o fuori ma anche alla prima partita di un trittico clamoroso e stimolante. Infatti, sabato allo Stirpe è attesa la Juventus e il 30 invece trasferta all'Olimpico contro la Lazio per chiudere un magnifico 2023. 

19 Dicembre
Autore
Massimo Risultato

Commenti