Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Qualificazioni mondiali: ok Olanda, vincono Galles e Germania

flick.jpeg

Qualificazioni mondiali: spettacolo Olanda, vincono Galles e Germania, che è la prima a qualificarsi

Nel gruppo G Olanda a valanga su Gibilterra: sei a zero il risultato finale, senza molto da dire. I gol di Depay (doppietta al 21’ e al 45’), poi Van Dijk e l’interista Dumfries. Le altre reti di Danjuma e Malen. La nazionale di Van Gaal resta salda al primo posto con 19 punti. Vittoria anche per la Norvegia orfana del bomber Erling Haaland per due a zero sul Montenegro e resta a due punti dagli orange. La Turchia in rimonta sulla Lettonia per due a uno con reti di Dursun e Yilmaz su calcio di rogore al 99’, dopo l’autogol di Demiral. 
Nel gruppo H da segnalare il pareggio della Croazia contro la Slovacchia per due a due con gol del capitano Modric. Nel finale gol croato di Vlasic annullato però dal Var e la partita termina in pareggio. Nell’altra partita del girone 2 a 2 tra Cipro e Malta. 
Nel gruppo E vittoria del Galles di Aaron Ramsey per uno a zero nel confronto con l’Estonia. Gol di Moore nel primo tempo su assist dello juventino. Il Galles sale a undici punti al secondo posto. La Repubblica Ceca portata avanti da Patrik Schick, gol e assist per l’attaccante del Bayer Leverkusen, batte due a zero la Bielorussia. Repubblica Ceca a pari punti col Galles nel girone. 
Infine nel gruppo J goleada della nazionale tedesca ai danni della Macedonia. Timo Werner porta la Germania ai gironi del Mondiale in Qatar con due giornate di anticipo. La nazionale tedesca è infatti la prima nazionale qualificata con 21 punti in 8 partite grazie anche alla vittoria della Romania per 1 a 0 nei confronti dell’Armenia. 4 a 0 rifilato ai Macedoni a Skopje, dopo la sconfitta subita in casa a marzo proprio contro la Macedonia del Nord. Primo tempo conclusosi per 0 a 0. Poi poker nella ripresa: Havertz al 55’ anticipa la doppietta di Werner al 70’ e al 73’. All’83’ Musiala conclude il match su assist di Adeyemi, entrato da poco. 
Ultima partita Islanda Liechtenstein conclusasi 4 a 0. Gli islandesi si posizionano quinti nel gruppo a otto punti. La Romania passa seconda dietro la Germania a quota tredici.
 
2 anni fa
Foto: wikipedia
Autore
Thomas Orlandi

Commenti