Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il romanzo sulla scomparsa di Katy Skerl

il Vaticano, Roma

Tornano gli anni Ottanta e i misteri legati alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Ecco il nuovo libro dei Morini Bros.

Un cold case che riemerge dal passato, un omicidio irrisolto, una verità ancora tutta da scoprire proprio come quelle delle più tragicamente famose Emanuela Orlandi e Mirella Gregori , alle quali questa storia sembra misteriosamente intrecciarsi. Quando Francesco riceve la notizia del trafugamento della bara di Katy Skerl nell'estate 2022 è costretto a tornare indietro nel tempo per fare i conti con un passato drammatico, un dolore che ritorna prepotentemente a galla e un mistero mai risolto: l'omicidio della sua prima ragazza, Katy appunto, il 21 gennaio 1984. Una fitta e intricata trama di ipotesi investigative in quarant'anni non ha sinora risolto il caso della Skerl, strangolata in una vigna di Grottaferrata. Una ragnatela di indizi, testimonianze e sospetti, «pezzi di vetro» giudiziari in cui, come per la Gregori e la Orlandi, forse sono coinvolti politica, criminalità e Vaticano. Pezzi di una vita che reclamano il loro posto nella memoria di una gioventù di amore e morte e di un Italia di lotte politiche spazzata via dall'edonismo e il disimpegno. Francesco insegue una verità impossibile.

Questa è la sinossi del nuovo romando dei Morini Bros, vale a dire Max e Francesco Morini, ‘Ragazze perdute – Gli ultimi giorni di Katy Skerl’. (Paesi Edizioni)

Max e Francesco Morini - Fratelli, autori teatrali e televisivi, scrittori, hanno pubblicato per Newton Compton  "Nero Caravaggio", "Rosso Barocco", "Il giallo di Ponte Sisto", "Il mistero della casa delle civette", tutti della serie poliziesca "Le inchieste del libraio Ettore Misericordia",  e il thriller storico "Mozart deve morire". Hanno pubblicato anche una guide-novel su Roma, "A spasso nella storia", per Albeggi editore; dirigono la Scuola di Scrittura "Pensieri e Parole".

1 anno fa
Autore
Massimo Risultato

Commenti