Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Inter e Juventus si giocano il titolo d'inverno

campo di calcio

In programma per l'ultimo turno d'andata anche Roma-Atalanta e Torino-Napoli

Partita l’ultima giornata d’andata col titolo di campione d'inverno ancora in bilico tra Inter e Juventus.

La giornata è partita con l’anticipo Bologna-Genoa mentre oggi è in programma all’ora di pranzo Inter-Verona. Sono 31 i punti di differenza tra le due squadre, una sorta di testacoda che vede favorita l’Inter che ha in Martinez il capocannoniere del torneo (15 reti), l’attacco migliore (42) contro il secondo peggiore del campionato (15), con gli scaligeri che dopo aver risalito la classifica nell’ultimo turno hanno ridato ossigeno alla Salernitana perdendo in casa.

Il Frosinone trova il Monza per tornare alla vittoria: sono 3 i punti che separano i ciociari dai brianzoli, molto al di sopra della linea della salvezza (19 e 22). I ciociari vengono da 3 sconfitte di fila mentre i biancorossi sono 3 turni che non segnano.

Un altro scontro salvezza è Lecce-Cagliari: i salentini sono a quota 20 e possono permettersi calcoli e tattica anche se provengono da due sconfitte di fila, mentre i sardi (14 punti) vengono da 1 punto in 3 partite e fuori casa stentano parecchio.

Sassuolo-Fiorentina è una partita che promette gol ed emozioni. Gli emiliani sono 5 turni che non vincono, hanno dilapidato punti nelle ultime partite e Dionisi ha preferito concentrarsi sul campionato piuttosto che sulla Coppa Italia, anche perché la classifica comincia a farsi preoccupante: appena 2 punti sopra la linea rossa, mentre la Viola è quarta in classifica e negli ultimi 5 turni ha racimolato 13 punti.

E la Salernitana ritrova la Juve all’Arechi dopo la botta presa a Torino in Coppa Italia giovedì scorso: l’1-6 ha lasciato qualche strascico in casa granata, che vanta la peggiore difesa del campionato (36) e il secondo peggiore attacco (15).

Empoli-Milan è un match che potrebbe creare problemi solo a Pioli: contro la penultima e col peggiore attacco (10) il Milan non può permettersi di perdere altro terreno sull’Inter (a -9).

Roma-Atalanta regalerà grandi emozioni. I giallorossi restano una grande incompiuta e saranno al cospetto di una Dea che vuole continuare a correre, anche se in trasferta balbetta mentre la Lupa si esprime meglio in casa. È confronto Champions con i nerazzurri avanti di 1 punto.

Torino-Napoli vede una squadra discontinua contro i campioni d’Italia in completo disarmo, incapaci di reagire alle sconfitte.

Udinese-Lazio vede i friulani in netta ripresa, capaci di travolgere il Bologna mentre i laziali sono inciampati in trasferta all’apparenza facili (Salerno) e si sono fatti imporre il pari dal Verona in casa.

6 Gennaio
Foto: pixabay
Autore
Massimo Risultato

Commenti