Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Frosinone vive una stagione di consapevolezza

stirpe.jpeg

Il terzo campionato nella massima serie è cominciato con una vittoria dopo due turni e con un mercato che fa sognare i tifosi

Due giornate di campionato e il Frosinone è sopra l'asticella della salvezza. Bella forza, direte voi! Siamo appena a due giornate di campionato! Certo, ma mai era accaduto prima. E quindi questo campionato, il terzo in serie A per i canarini, va vissuto con un'intensità diversa rispetto ai precedenti.

Vari sono i motivi, da una maggiore consapevolezza esternata dal patròn Stirpe all'indomani del 'gran rifiuto' di mister Fabio Grosso di proseguire l'avventura sulla panca giallazzurra alla volontà di osservare il mercato senza farsi agitare dall'ansia, dallo scegliere un tecnico propositivo e in cerca di rilancio con una grande esperienza nella massima serie ai massimi livelli come Eusebio Di Francesco alla prospettiva di creare una cittadella dello sport e un marchio d'identità territoriale, e poi da questi tre punti arrivati con una meritata vittoria tattica, tecnica e caratteriale contro una big fino a un mercato che sta regalando sorrisi candidi. 

Certo, siamo all'inizio, ma i numeri fanno la somma ed è importante cominciare a fare punti. Intanto sono 9 le squadre sotto i giallazzurri: certo, ci sono anche Roma e Lazio più il Torino, e quindi ne restano 6, che poi sono quelle che lotteranno per non retrocedere. 

Ancora: il mercato ha cantato le lodi per il club canarino: il maturo Lirola più i giovani rinforzi provenienti dalla Juventus come Kaio Jorge e Soulé fanno brillare gli occhi dei tifosi. Ma basta con le chiacchiere, domenica 3 settembre ore 18.30 c'è la trasferta a Udine. Che ha 1 punto in classifica. 

1 anno fa
#drawAuthor($detail)
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )