Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Euro24. L'Italia non molla mai. Parola di Tajani

tajani.jpg

Euforia in tutto il Paese per il passaggio del turno grazie alla rete al 98' di Zaccagni

"Siamo italiani e non molliamo mai!!! Anche soffrendo, voliamo agli ottavi!!! #Euro2024". Così su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la qualificazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024, dopo il pareggio con la Croazia.

Un gol di Zaccagni al 98' manda gli azzurri agli ottavi di finale dei campionati europei di Germania 2024. Alla Red Bull Arena di Lipsia l'Italia pareggia 1-1 con la Croazia, passata in vantaggio con Modric al 55', e affronterà sabato 29 giugno alle 18 la Svizzera a Berlino. Gli azzurri pagano una disattenzione dopo il rigore parato da Donnarumma su Modric, con lo stesso capitano croato che si riscatta e porta i suoi in vantaggio. Gli azzurri soffrono ma vengono premiati al 98' da un gran gol dell'attaccante della Lazio con un tiro da giro da dentro l'area.

"La soddisfazione è enorme, sono contento della qualificazione al turno successivo. La squalifica agli ottavi? Farò il tifo per i miei compagni. Non abbiamo fatto male, in alcuni tratti abbiamo giocato bene. Abbiamo un obiettivo in testa e non possiamo accontentarci di aver passato il turno". Così a Rai Sport Riccardo Calafiori, autore dell'assist decisivo per Zaccagni che ha qualificato l'Italia agli ottavi di finale di Euro 2024.

"E' un'emozione indescrivibile, una serata che non dimenticherò mai". Così Mattia Zaccagni, autore del gol del pareggio al 98' contro la Croazia, che qualifica gli azzurri agli ottavi di finale degli Europei, dopo essere subentrato dalla panchina. "Si soffre sempre, sia in panchina che in campo -aggiunge l'attaccante della Lazio al microfono di Rai Sport-. Siamo stati bravi a restare in partita, abbiamo fatto un grande secondo tempo e ci meritiamo questo pareggio. Penso che il mister sia stato bravo a creare questo gruppo, ha preso tutto quello che gli serviva e noi cercheremo di ripagarlo in campo".

24 Giugno
Autore
Massimo Risultato

Commenti