Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La7 trasmetterà la commedia con Zelensky protagonista

zelensky comico.jpg

Si intitola 'Servant of the people' e anticipa la vera storia del presidente ucraino. Una mossa televisiva che ha scatenato anche critiche

Prima di diventare presidente dell'Ucraina molti sanno che Zelensky era un comico e che proprio la sit-com che lo vedeva protagonista con i tic, le manie e le aspirazioni del suo popolo è stato il la per la sua carriera di politico. La serie aveva come titolo 'Servant of the people' e vedeva il comico Zelensky protagonista della serie dal 2015 al 2019 come un professore di liceo che poi diventa presidente dell'Ucraina... Quella commedia seriale oggi approda sui canali de La7, la voce de Zelensky sarà quella di Luca Bizzarri ma questa decisione di mandare in onda voiene anche criticata.

"Mandare in onda 'Servant of the People', la serie tv comica che ha come protagonista il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è un’iniziativa a dir poco di dubbio gusto". Il giudizio netto arriva da Davide Ciliberti pubblicitario del gruppo di comunicazione Purple & Noise Pr che commenta così la scelta di La7 di trasmettere la serie tv che ha come protagonista l'attuale Presidente dell'Ucraina Zelensky, un tempo in scena come attore, prima di dare il via alla carriera politica.

"Non riusciamo a intravedere una ragione, oltre ad accaparrarsi, forse e sottolineo forse - osserva - una serata di record di ascolti e qualche euro di budget pubblicitario in più, per cavalcare una cronaca che è guerra e distruzione e dove Zelensky è rappresentazione e sintesi di tutto il popolo Ucraino e della sua odierna sofferenza. Mandare in questo contesto – continua l’esperto di comunicazione e media – in onda una sit-com umoristica che tira fuori da un vecchio cassetto lo Zelensky-attore comico, oggi, mentre lo Zelensky uomo e presidente è sotto le bombe insieme al suo popolo è significativamente distonico, anche in relazione alle meritorie attività di raccolta fondi pro-Ucraina, che La7 col Corriere ha messo in campo e - aggiunge Ciliberti – secondo me anche moralmente sbagliato".

 

2 anni fa
Autore
Giada Giacometti

Commenti