Grande prestazione di Cristiano Ronaldo, mentre la Danimarca vola in Qatar
Grande spettacolo nelle gare di qualificazioni mondiali per Qatar 2022 che si sono svolte nella giornata di ieri. Da sottolineare la partita di Cristiano Ronaldo che ha realizzato una tripletta nel match contro il Lussemburgo. La Danimarca fa 8 su 8 e vola ai Mondiali. Svizzera prima a pari punti con l’Italia.
Nel gruppo A poco da dire sulla prestazione del Portogallo e del suo capitano. La partita termina cinque a zero con tripletta del fuoriclasse ora in forza al Manchester United. Partita già chiusa nel primo tempo: all’ottavo minuto Bernardo Silva conquista un rigore che poi CR7 trasforma. Poco dopo è lo stesso Ronaldo a conquistare un rigore e a trasformarlo ancora. Successivamente ancora le reti di Bruno Fernandes e Palhinha. Infine chiude la partita sempre Ronaldo con il definitivo 5 a 0. È record per lui, in quanto diventa il primo giocatore a realizzare dieci triplette in nazionale. Sempre nel girone A la Serbia ha battuto l’Azerbaigian per tre reti a una: in gol anche l’attaccante della Fiorentina Vlahovic (doppietta e un palo). La Serbia mantiene la testa del girone ma con una partita in più, seguita dal Portogallo.
Nel gruppo C la Svizzera vince contro la Lituania per quattro a zero con doppietta di Embolo e prova a impensierire l’Italia. La nazionale elvetica è infatti a pari punti con gli azzurri nel girone. La prossima partita (12 novembre all’Olimpico) sarà uno scontro diretto tra le due per decidere chi passerà direttamente alla fase finale dei Mondiali. Nell’altra partita del girone la Bulgaria vince contro l’Irlanda del Nord per 2 a 1.
Nel gruppo F straordinaria vittoria della Danimarca che fa otto partite su otto ed è la seconda nazionale, dopo la Germania, ad approdare in Qatar. Il gol è firmato dall’atalantino Maehle.
Nel gruppo I'impresa di Marco Rossi che ferma l’Inghilterra sull’1-1. Dopo il vantaggio su rigore di Sallai per l’Ungheria, l’Inghilterra pareggia i conti con Stones. Gli inglesi sono ora a venti punti in classifica. Se la dovranno ancora giocare per conquistare la qualificazione. Dal suo canto Marco Rossi esulta per la gioia che ha saputo dare ai tifosi ungheresi.