Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie C. Chi sarà la quarta promossa?

football-2778583_1920.jpg

Intanto il pass per il prossimo campionato di B lo hanno strappato Mantova, Cesena e Juve Stabia

Un campionato lunghissimo. Il campionato di serie C è un campionato nel campionato: infatti è terminato nel weekend scorso ma la griglia die play off per designare la quarta squadra che la prossima stagione disputerà la serie B verrà deciso nella finalissima in programma il 9 giugno. Cioè, appena 4 giorni prima dello start di Euro 2024. 

Intanto il pass per il prossimo campionato di B lo hanno strappato Mantova, Cesena e Juve Stabia: le squadre di Possanzini, Toscano e Pagliuca  hanno dominato i rispettivi gironi e si tratta comunque di graditi ritorni di piazze che hanno fatto registrare sempre grandi numeri sugli spalti, ad eccezion fatta di Castellammare, che resta però una città passionale. 

Intanto dànno l'addio alla serie C la Pro Sesto, che l'anno scorso disputò un grande campionato contendendo fino all'ultimo il primato a Feralpi Salò e Lecco, l'Alessandria, che qualche anno fa fece sognare i tifosi in Coppa Italia e militava in serie B, addio anche alla Fermana e all'Olbia, come per il Brindisi. 

Le favorite per il grande salto in B? Di sicuro il Padova e il LR Vicenza, coi biancoscudati che hanno provato a contendere ai virgiliani il primato nel girone A, ma attenzione alla Torres, se saprà ritrovare energie fisiche e mentali dopo una grande partenza, ma anche all'Avellino e al Taranto di Capuano oltre che a un Catania, sempre sospinto da un incredibile pubblico di quasi 20mila spettatori, esaltati dalla conquista della Coppa Italia e dall'accesso al fotofinish ai play off. 

30 Aprile
Foto: pixabay
Autore
Massimo Risultato

Commenti